I corsi e le scuole di bartending, il modo migliore per iniziare.

Aggiornato il: apr 8

Il bartending ti può portare a una carriera fantastica, a una vita in giro per il mondo e a un giro di amicizie senza pari. Ecco perché tantissime persone cercano una scuola o un corso per aiutarli a fare i primi passi, per scoprire i diversi sapori e inventare cocktail mai visti prima.

La cosa bella dell'essere barman è che non ci si annoia mai. Puoi incontrare persone interessanti ogni giorno, anzi, ogni notte: è tutt'altro che un lavoro d'ufficio. Oltre a saper mixare drink, socializzare è alla base e se fa parte della tua personalità sei già a metà dell'opera, diventerai il bartender preferito di tantissime persone.

Ma se nessuno te lo insegnerà, ricorda: la gentilezza con i clienti e l'educazione sono qualità che fanno la differenza. La bella presenza poi, non fa mai male.

Cocktail station trasportabili per eventi, feste in compagnia
Cocktail station personalizzabili ed economiche per eventi

Se vuoi davvero eccellere in questo lavoro e guadagnare – anche bene – non puoi evitare un corso, a meno che tu non abbia un enorme talento innato, quel talento da uno su un milione.

Certo, il bartending può essere anche una passione o un secondo lavoro, ma anche in quel caso bisogna saperlo fare come si deve: ci sono delle qualità fondamentali da imparare, come i differenti liquori o il gestire il caos che può crearsi in un locale, e anche qui può aiutarti un bel corso di bartending.

Bancone per barman  su misura per eventi e catering all'aperto
Cocktail station personalizzata

Ma come in tutte le scuole, non c'è molto tempo per fare pratica e soprattutto, vanno fatti i compiti a casa. Per questo motivo non c'è niente di meglio di un Omega 9 per allenarsi, trovi tutto il necessario che avrai in un vero bar. Così potrai testarti e lasciar provare le tue creazioni agli amici. Senza esagerare, mi raccomando!


Scopri Omega 9

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti